Articolo di Erica Tambaro (giovanissima della parrocchia) pubblicato sul giornalino di Novembre 2020
Quest’anno, senza dubbio, è stato molto particolare per tutti gli alunni e i lavoratori: siamo stati costretti a lavorare da casa e le attività che ognuno di noi praticava abitualmente erano tutte ferme; ma la nostra parrocchia Sacro Cuore non si è arresa!
Noi ragazzi, che a Maggio avremmo dovuto ricevere il sacramento della Cresima, abbiamo continuato il nostro cammino insieme tramite gruppi whatsapp e attraverso link, video e audio. Grazie a questi strumenti abbiamo appreso le ultime cose per prepararci al meglio al nostro grande giorno. Alcuni di noi, in queste settimane, hanno già ricevuto il dono dello Spirito Santo ed io ho voluto intervistarli per conoscere le emozioni che hanno provato. Così mi riferisce Emanuela Blandamura: “ero emozionata e felice, ricevendo questo sacramento mi sono sentita come all’inizio di un nuovo percorso e ringrazio molto anche il mio padrino, perché so che ci sarà sempre in questo nuovo cammino”.
Sappiamo tutti che il nostro percorso non si è concluso, ma è appena iniziato e il Signore ci sosterrà sempre nella nostra vita.
Ringraziamo la parrocchia, le catechiste e i catechisti che hanno permesso tutto ciò, ognuno di loro rimarrà nei nostri cuori.